Image Alt

AF Photographers

  /  Wedding   /  Bridal Must Have

Cosa deve avere una sposa il giorno del suo matrimonio?
Tra scaramanzia e tradizione!

Stai già pianificando le tue nozze e sei presa da svariate domande?
Con questo articolo cerchiamo di chiarirti qualche idea su quello che una sposa deve avere il giorno del suo matrimonio. La scelta dipenderà solo da te e dal tuo essere scaramantica!

Come un po’ tutte voi sapete, sull’ambito wedding vi sono tante tradizioni, le più conosciute sono le 5 cose da indossare; una cosa vecchia, nuova, prestata, regalata e una cosa blu. 

Fondamentale l’ultima, in quanto simboleggia un’amore duraturo e fedele, solitamente il colore blu possiamo ritrovarlo; nella giarrettiera, nel bouquet, nelle scarpe, o in un dettaglio dell’abito. 

Ma non dimentichiamoci del velo, anch’esso ha il suo valore. In passato si indossava per proteggere la sposa dal malocchio e dall’invidia e quindi per allontanare la negatività, ecco perché la maggior parte delle spose lo indossava. Che tu ci creda o no è comunque un bell’accessorio, quindi perché privarsene!

Vuoi un pizzico di fortuna in più? La tradizione narra di mettere in una delle scarpe della sposa una monetina da un centesimo, per augurare prosperità e ricchezza agli sposi. Certo non sappiamo la comodità durante tutta la giornata ma essendo molto piccola la moneta sarà sopportabile! E cosa non si farebbe per un po’ di fortuna?! 😉 

Amiche della sposa, una nota scaramantica arriva anche per voi… la tradizione vuole che le amiche nubili della sposa firmino o scrivano un pensiero sulla suola delle scarpe che verranno indossate nel giorno del matrimonio e a fine giornata, la scritta che risulterà leggibile sarà quella della prossima destinata a sposarsi.

E tu sarai una sposa superstiziosa e scaramantica o sceglierai di rompere ogni tradizione e uscire fuori dagli schemi?

AF Photographers ❤️

Post a Comment

Seguici su Instagram

@af.wedding.photographers

Close
W e d d i n g P h o t o g r a p h e r s -
Seguici