Image Alt

AF Photographers

  /  Wedding   /  Sposo perfetto

Cosa sapere sullo sposo?! 
La protagonista non sarà solo la sposa.

Cari amici sposi, questo articolo e rivolto a voi. In quanto il giorno del matrimonio sia un giorno molto importante è bene che tutto sia perfettamente programmato e in ordine.

Ma sopratutto ricordate che non sarà solo la sposa la protagonista della giornata. 

Partiamo dalla scelta del vostro abito da cerimonia che dovrà essere rigorosamente elegante e in particolare modo scegli l’abito da sposo che rispecchi la tua personalità, il potrà essere classico a due o tre pezzi, i colori ammessi sono il nero, blu e il gessato (consigliato per matrimoni prevalentemente estivi). Ricordate inoltre, che l’abito va scelto anche in base all’orario della cerimonia. 

Attenzione! Sconsigliato lo smoking che può essere indossato solo come abito serale per una evento che prevede balli. 

Riguardo gli accessori, sono ammessi solo gemelli e orologio, via i bracciali e piercing vari. Risulterebbero poco eleganti per quel giorno. Vietati i guanti e nel caso in cui si voglia indossare un cappello occorre toglierlo all’ingresso in Chiesa e tenerlo in mano. Stessa regola vale per il cappotto o soprabito che non possono essere indossati durante la cerimonia. 

Galateo o bon ton poco importa! Le buone maniere vorrebbero che lo sposo porga costantemente la sua mano alla sposa non solo per sostenerla con il vestito e con delle scarpe da cerimonia, ma in simbolo del sostegno che dovrà offrirgli per il resto della vita. 

E tu sposa guiderai il tuo futuro marito nella scelta del suo abito o ti fiderai del suo buon gusto? 

AF Photographers ❤️

Post a Comment

Seguici su Instagram

@af.wedding.photographers

Close
W e d d i n g P h o t o g r a p h e r s -
Seguici